Tempo Prolungato

Anno scolastico 2017-2018

Il tempo prolungato ( 36h settimanali con due rientri pomeridiani) viene attivato il martedì e il giovedì esclusivamente  per le classi del corso A e alcuni alunni del corso B, della Scuola Secondaria di primo grado di Valstagna. Il tempo prolungato garantisce l’ampliamento dell’offerta formativa della scuola; è un’opportunità educativo – didattica in più che assicura ai ragazzi spazi e tempi di arricchimento e di apprendimento importanti per la loro crescita umana e culturale. Il modello didattico progettato dalla scuola prevede non solo attività stimolanti di laboratorio che aiutano gli alunni a sviluppare e migliorare le capacità espressive e logiche, ma anche interventi di studio assistito e guidato dai docenti per lo svolgimento dei compiti, nonché azioni di rinforzo, potenziamento e sviluppo.

MODELLO DIDATTICO – ORGANIZZATIVO DEL TEMPO PROLUNGATO

TEMPO PROLUNGATO ORARIO  per sito_Pagina_1 TEMPO PROLUNGATO ORARIO  per sito_Pagina_2