Progetti Scuola Secondaria a.s. ’17/’18

Social Day- Edizione 2018

Il Social Day 2018 delle classi 3^ della scuola secondaria di Pove si è svolto il 14/04 presso la Villa Angaran San Giuseppe di Bassano e l’Oasi del Quartiere Crosara di Nove, rispettivamente con le associazioni PICTOR e PROTEZIONE CIVILE DI NOVE.

Natale alla scuola secondaria di primo grado di Valstagna

Albero di Natale e presepe allestiti nell’atrio danno un caloroso benvenuto a tutti!

presepe_medie

presepe_medie3

presepe_medie2

albero

Progetto europeo “Partecipiamo”- Incontro con l’assessore Donazzan

Lunedì 11 dicembre l’assessore all’istruzione Giovanna Donazzan di Pove ha incontrato gli alunni delle terze della Scuola Secondaria. Gli alunni, che sono inseriti nel Progetto europeo “Partecipiamo” per favorire la partecipazione dei ragazzi alla vita pubblica e la coesione sociale, hanno espresso proposte, idee, domande per far sentire la loro giovane voce in termini di presenza politica costruttiva e propositiva.

IMG-20171214-WA0005

Come si costruisce un pannello solare

Lo hanno scoperto i ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado di Pove e Solagna. Davvero interessante!!!

Centenario del profugato Solagna-Codogno

Nel centenario del profugato, tutte le classi della Scuola Secondaria dell’Istituto sono state invitate a Solagna allo spettacolo “Erano come naufraghi” della compagnia teatrale La Piccionaia. L’assessore Andolfatto Diego saluta gli alunni ricordando le vicende di un passato triste e non troppo lontano quando bambini, donne, anziani dei nostri paesi sono partiti profughi a causa della guerra che minacciava le vite dei nostri antenati. 20171207_085929

Commemorazione del 4 Novembre

Scuola secondaria di primo grado di Pove del Grappa L’atrio della scuola e la piazzetta presso la chiesetta di S. Pietro sono stati allestiti con manifestini d’epoca realizzati dai ragazzi. Si ringraziano la prof.ssa Broccardo e tutti gli insegnati e il personale Ata della scuola secondaria per la bella riuscita dell’evento.

IMG-20171104-WA0009

IMG-20171104-WA0014

IMG-20171104-WA0012

IMG-20171104-WA0013

Scuola secondaria di primo grado di Solagna

Anche a Solagna è stata ricordata la giornata del 4 Novembre con una santa Messa e con una cerimonia nel piazzale antistante il Municipio, nei pressi del monumento ai caduti. Presenti i ragazzi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado che, oltre alle poesie lette per l’occasione, hanno suonato e cantato l’inno d’Italia e altri brani dedicati alla ricorrenza.

Foto_novembre1_1

Foto_Novembre1_2

Se volete leggere la poesia “A un compagno” di Corrado Alvaro, cliccate qui.

Il giornalino della 2A

A giugno 2017 usciva il primo numero del giornalino ideato dai ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Solagna. Ve lo ricordate? Leggi il giornalino

maggio: 2018
« Apr