I nostri Plessi

Le nostre Sedi L’Istituto Comprensivo Statale  “U. Bombieri” di Valstagna raggruppa, dal 1998, le scuole primarie e secondarie di primo grado dei Comuni della Valbrenta, oltre all’unica Scuola dell’Infanzia Statale del Comune di S. Nazario.   IMG_1146SCUOLA DELL’INFANZIA C.M. VIAA84900Q Via Stazio,2 – loc. Carpanè, 36020 SAN NAZARIO Tel. 0424-99563 La scuola dell’infanzia è un edificio di recente ristrutturazione; vi trovano spazio una palestra, degli spazi adibiti a laboratori, un ripostiglio, la cucina con dispensa, il refettorio, una stanza per il riposo dei bimbi, una piccola biblioteca, due aule e un atrio per l’accoglienza dei bambini. All’esterno esiste uno spazio strutturato per il gioco.

Visita la scuola

IMG_1129SCUOLA PRIMARIA “G. Giardino” di SOLAGNA C.M. VIEE849034 Via IV Novembre, 44 Tel. 0424- 816183 La struttura comprende dieci aule: cinque per le classi, un laboratorio di informatica, un’aula di pittura, un’aula per la biblioteca, un’aula per audiovisivi, un’aula insegnanti. Nel seminterrato c’è uno spazio adibito a giochi e ad attività motorie. In prossimità della scuola c’è la nuova palestra comunale. Adiacente all’edificio vi è un ampio cortile con un campo polivalente. Servizio aggiuntivo: la mensa, che si effettua presso i locali della scuola materna paritaria.

Visita la scuola

IMG_1134SCUOLA PRIMARIA “Don Gnocchi” di S. NAZARIO C.M. VIEE849056 Via Europa, 33 Tel. 0424-98256 La scuola primaria di S. Nazario ha cinque classi. L’edificio, suddiviso in due piani, è circondato da un ampio cortile recintato e comunicante con il parco-giochi. Comprende cinque aule, una sala mensa, una biblioteca, un piccolo laboratorio multimediale, un ampio atrio adibito a palestra e attrezzato con due spalliere. Il trasporto degli alunni è gratuito e fornito dal Comune.

Visita la scuola

IMG_1158SCUOLA PRIMARIA “Ai Cavalieri di Vittorio Veneto” di CISMON DEL GRAPPA Sede Scuola primaria di Cismon del Grappa e Valstagna Plesso Cismon del GrappaC.M. VIEE849012 Plesso Valstagna C.M. VIEE849045 P.le del Popolo, 36020 Tel. 0424-92104 L’edificio ospita al piano rialzato la scuola primaria di Cismon mentre al primo piano svolgono le loro lezioni gli alunni della scuola primaria di Valstagna. All’interno dell’edificio ci sono aule per il sostegno, un’aula insegnanti, un laboratorio di immagine attrezzato, un laboratorio di informatica, una palestra, la sala biblioteca comunale e una sala polivalente. All’esterno si trova un ampio cortile.

Visita la scuola

IMG_1131SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO di SOLAGNA C.M. VIMM849033 Via IV Novembre, 43 Tel. 0424-816246 La scuola secondaria di primo grado di Solagna comprende un’unica sezione e tre classi. La scuola trova collocazione in un’ala dell’edificio municipale e si sviluppa su tre piani. Ospita  un’aula video, una sala insegnanti con tre armadi biblioteca, tre aule per le classi, un laboratorio di informatica, un’aula polivalente. In prossimità della scuola c’è la nuova palestra comunale che attualmente viene utilizzata dalle tre classi.  Antistante l’edificio scolastico vi è un piazzale utilizzato per la ricreazione.

Visita la scuola

IMG_1318SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “U. Bombieri” di VALSTAGNA C.M. VIMM849011 Via Ferrazzi, 6 Tel. 0424- 99532 La scuola  secondaria di primo grado di Valstagna comprende due sezioni e sei classi. L’edificio è anche sede della dirigenza e comprende perciò una parte strettamente funzionale alla scuola: uffici della segreteria, ufficio del Dirigente Scolastico, archivio. Agli alunni offre sei aule per le classi, una biblioteca, un’aula informatica, un laboratorio scientifico, un laboratorio musicale, un laboratorio artistico e tecnico, un’aula audiovisivi, una sala mensa e un’ampia palestra attrezzata. Funzionano il servizio mensa e il trasporto gratuito degli alunni.

Visita la scuola

Scuola-elementare-Pove5SCUOLA PRIMARIA di POVE DEL GRAPPA C.M. VIEE 849067 Piazza degli Scalpellini Tel. 0424-80416 La scuola primaria di Pove del Grappa ha 10 classi. L’edificio, situato al centro del paese, è costruito su due piani. Vi trovano spazio 10 aule ampie e ben illuminate di cui una con LIM, una sala insegnanti, una biblioteca, 5 laboratori adeguati alle esigenze didattiche (laboratorio di educazione all’immagine, laboratorio linguistico, laboratorio informatico, laboratorio musicale e laboratorio scientifico), un’aula per il lavoro di recupero e potenziamento in piccoli gruppi, una sala mensa, una palestra comunale (utilizzata anche dalla scuola secondaria di I grado) e un cortile esterno. Funziona un servizio mensa e  il trasporto per gli alunni con scuolabus comunale.

Visita la scuola

secondaria_PoveSCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “Monte Grappa” di POVE DEL GRAPPA C.M. VIMM849044 Piazza degli Scalpellini Tel. 0424 – 80368 La scuola  secondaria di primo grado di Pove del Grappa comprende tre sezioni e otto classi. L’edificio suddiviso in due piani offre agli alunni otto aule per le classi, una biblioteca, un’aula informatica, un laboratorio musicale, un laboratorio recupero-sostegno,  un’ampia palestra attrezzata e la possibilità di utilizzare la sala polivalente per molteplici attività. Antistante l’edificio scolastico vi è un piazzale utilizzato per la ricreazione e a pochi metri il Parco delle Rose per attività sportive all’aperto.